Catechesi 2020/2021: informazioni e iscrizione

Percorso per adulti e genitori

Tutti i GIOVEDÌ a partire dal 12 novembre dalle 20.45 alle 21.30

Si potrà seguire attraverso la radio parrocchiale, il canale YouTube Oratorio Sampe, il canale YouTube Parrocchia Invenzione Santa Croce

TEMA: l’Esortazione apostolica EVANGELII GAUDIUM e Compieta finale

Lunedì 28 settembre 2020 ore 20.45 nei Teatri di San Pellegrino e di Santa Croce

Incontro di presentazione della nuova proposta ai genitori

Iscrizioni al nuovo anno catechistico 2020-2021:

1. Online si compila il modulo e si prende visione della traccia della catechesi dell’anno catechistico.
  2. In segreteria si completa l’iscrizione, consegnando il modulo “Patto di corresponsabilità e informativa sul trattamento dei dati”
    Il perfezionamento delle iscrizioni in segreteria potrà essere effettuato fino all’11 ottobre 2020
  • L’offerta per la formazione catechistica è libera. Contribuirà a sostenere diverse iniziative e momenti durante l’anno.
  • Inizio catechesi: dal 9 novembre
  • Frequenza degli incontri: ogni 2 settimane
  • Suddivisione dei gruppi: 5 – 7 bambini/e e ragazzi/e per età
  • Luogo degli incontri: le abitazioni private, eventualmente a turno, e strutture parrocchie
  • Un solo genitore di riferimento per ogni gruppo, con eventuali collaboratori
  • Preparazione di 2 – 3 incontri alla volta fra catechisti e genitori di riferimento, in Oratorio o altro luogo
  • Supporto eventuale del catechista via SKYPE durante gli incontri di catechismo
  • Ogni gruppo può scegliere data e ora di catechesi

Modalità dello svolgimento dell’incontro:

• Durata: 30 – 40 minuti
    • Primi 10 minuti: canto o preghiera dedicata e lettura del Vangelo della domenica
    • Fare riferimento anche all’Anno Liturgico e alle ricorrenze del periodo.
    • 20 – 30 minuti: “oggi parliamo di…” (riflessione su un tema del percorso)

Invitiamo a scaricare la APP “ePREX LITURGIA DELLE ORE” per poter leggere la Parola di Dio di ogni giorno.

Preparazione e riferimento comunitario

Invitiamo a tenere molto vivo il rimando e la partecipazione alla Santa Messa Domenicale, piccole esperienze di attenzione e di servizio in Comunità, la partecipazione ai momenti e alle proposte comunitarie (fare riferimento ai catechisti).

N.B.: ci potranno essere variazioni di organizzazione nella seconda parte dell’anno (a partire dal mese di febbraio) anche in relazione a eventuali indicazioni in merito alla pandemia.