Affido familiare una risposta per il territorio

Desideriamo dare spazio e portare a conoscenza dei lettori una risorsa presente sul territorio della Valle Brembana a molti ancora sconosciuta: l’affido familiare.

L’affido familiare consiste nell’accogliere nella propria famiglia, per un determinato periodo di tempo, un bambino che vive situazioni familiari complesse e di fragilità, e ciò gli permette di sperimentare un ambiente familiare sereno e anche però di non perdere i rapporti con la sua famiglia naturale.

Se siete una coppia, una famiglia o un single che ha il desiderio e la volontà di accogliere nella propria famiglia un bambino affidatario potete rivolgervi ai servizi sociali della Comunità Montana Valle Brembana. Possono essere accolti bambini solo per alcune ore o tutto il giorno o potrebbe essere la loro esigenza di venire a vivere con voi, dipende dalla situazione di ogni bambino e dalle sue esigenze.

Cerchiamo famiglie che si sentano pronte ad aprire le porte della propria casa e del proprio cuore a un bambino che sta vivendo un momento di disagio e ha bisogno di aiuto, ed è certamente una grande ricchezza sia per chi lo riceve che per chi lo dona.

Per coloro che fossero interessati e per ulteriori informazioni o chiedere un appuntamento rivolgersi  al Coordinatore del Servizio Affidi Dott.ssa Alice Cegna al seguente cell. 348 8276176 o per e-mail a 
servizisociali@vallebrembana.bg.it 
Il servizio Tutela Minori e Affido
Ambito Territoriale Valle Brembana