MANDATO CATECHISTI E OPERATORI – FOTO

Domenica 07 ottobre 2018 durante la Messa delle ore 10:30 vi è stato il mandato ai catechisti di San Pellegrino e Santa Croce e agli operatori pastorali con la consegna del tema e del motto dell’anno, alla presenza di numerosi bambini e ragazzi.

Il motto di quest’anno è “Tutti per uno e uno per tutti”, un messaggio simbolico non prettamente liturgico – afferma il parroco don Gianluca Brescianini durante la cerimonia – ma comunque molto utile anche dal punto di vista della fede. Tutti siamo chiamati a essere una cosa sola, ma mantenendo la diversità di ciascuno.

Il parroco don Gianluca

Questo – prosegue il parroco di San Pellegrino – vale per le comunità di Santa Croce e San Pellegrino [che si stanno preparando alla costituzione dell’Unità Pastorale], vale per le nostre diversità. Per raggiungere un obiettivo c’è bisogno di essere uniti, per aiutarsi e sostenersi l’un l’altro proprio come hanno fatto i Tre Moschettieri.

Foto della cerimonia