PERCORSO DI FEDE

Il Percorso di fede organizzato dall’UNITA’ PASTORALE DI SAN PELLEGRINO E SANTA CROCE volge al termine. Sei appuntamenti incentrati sul tema della Fede e articolati tra testimonianze e filmati. Si sono avvicendati 3 sacerdoti per partecipare al pubblico presente la propia testimonianza di Fede:
Il Prof. don Claudio Avogadri ha testimoniato sul tema della Fede
“Perché credo in Dio;
Il Prof. don Ezio Bolis ha testimoniato sul tema della Fede
“Perché credo in Gesù Cristo”;
ed infine don Davide Rota ha testimoniato sul tema della Fede
“Perché amo e credo la Chiesa”.
Tre tematiche che ci hanno “obbligato” alla riflessione e all’introspezione. Il pubblico è stato sempre numeroso a testimonianza che la Fede è un argomento che tocca tutti i Cristiani di cui non si parla mai abbastanza. Per far cosa gradita a tutti i parrocchiani, a tutta la comunità di San Pellegrino e chiunque voglia affrontare il tema della Fede, abbiamo pensato di pubblicare i tre filmati di testimonianze al fine di poter donare, a coloro che non hanno avuto la possibilità di essere presenti, un supporto meditativo per rivedere, scrutare e valorizzare la propria Fede; dare l’opportunità a chiunque lo voglia di affrontarne il tema; a chi alla Fede non ci ha mai pensato e a chi è alla ricerca di qualcosa o qualcuno che gliene parli.
I film che si sono articolati nei 6 incontri sono stati:
Dio non è morto (Gos’s not dead)
Cristiada
La settima stanza

Tutti film che parlano della grande Fede dei protagonisti.

Ricordiamo il settimo appuntamento del PERCORSO DI FEDE:
LA FEDE IN TUROLDO “E lo spaventapasseri divenne cantore di Dio”
omaggio a David Maria Turoldo di Michele Iagulli. Introduce Don Gianluca Brescianini, letture di Maurizio Cotronea e Michele Iagulli. Venerdì 28 dicembre ore 20.30 presso l’Oratorio di San Pellegrino, Aula Padre Costanzo.
Clicca per vedere i video
BUONA VISIONE!!!