TESORI RESTAURATI – FOTO

Incontro sulle opere della chiesa di San Nicola restaurate a seguito dell’incendio di Pasqua 2017

Era il giorno di Pasqua 2017 quando un incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio nella sagrestia della chiesa di San Nicola aveva causato il danneggiamento di molte opere.

Alcune di queste, grazie al lavoro del restauratore Franco Blumer, sono state recuperate e nella serata di martedì 04 dicembre 2018 è stata data la possibilità alla comunità di scoprire il risultato finale.

Infatti dalle ore 20:45 in aula Padre Costanzo dell’oratorio di San Pellegrino T. sono intervenuti Luca Zonca, presidente dell’associazione pARTEcipando, e lo stesso Blumer, i quali hanno mostrato le condizioni delle opere prima e dopo il loro restauro. Successivamente è stato allestito, proprio in occasione dell’incontro, un’esposizione di tutti gli oggetti rinvenuti dopo tale incendio.

Se voleste saperne di più vi comunichiamo che sul prossimo numero del bollettino parrocchiale troverete maggiori dettagli.

GALLERIA FOTOGRAFICA: