Giornata di Fraternità per i COLLABORATORI delle Parrocchie a COMO

Come lo scorso anno abbiamo pensato di vivere una GIORNATA di FRATERNITÀ per i Volontari delle pulizie delle chiese e dell’Oratorio, dei baristi e di tutti gli altri volontari delle Parrocchie dell’UNITÀ PASTORALE di SAN PELLEGRINO. La meta di quest’anno sarà la Città di COMO.

Avremo modo di condividere momenti di distensione, cultura e spiritualità. Como è il sesto comune della regione per popolazione alle spalle di Milano, Brescia, Monza, Bergamo e Busto Arsizio. Città al centro della Lombardia dei laghi, Como attrae turismo internazionale legato allo scenario naturale, ed è centro industriale basato sull’industria della seta (attività tipicamente comasca). Il centro della città è situato sul lungolago, intorno alla piazza del Duomo, una delle maggiori cattedrali dell’alta Italia. Il nucleo storico presenta ancora l’aspetto dell’originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta.