Anche per il 2020 è in arrivo L’itinerario per fidanzati organizzato dalle parrocchie della Fraternità Presbiterale 1 della CET IV.
L’itinerario per fidanzati intende aiutare i giovani a prendere coscienza del valore del fidanzamento come tempo di autentico discernimento al matrimonio, nella conoscenza reciproca e nella verità di un amore orientato al vero bene della coppia.
L’itinerario intende aiutare i giovani a porsi le giuste domande per aprirsi alla volontà di Dio circa il loro rapporto di coppia. Il cammino del fidanzamento infatti dovrebbe per sua natura condurre non tanto al matrimonio quanto piuttosto a fare verità, a prendere la giusta decisione per il bene di entrambi. È dunque un cammino di ascolto profondo del proprio cuore nel quale Dio solo parla, di presa di coscienza e reciproca condivisione dei movimenti interiori di ciascuno.
Il percorso è destinato principalmente alle coppie che desiderano vivere seriamente e coscientemente il proprio fidanzamento cristiano.
L’itinerario sarà articolato in otto incontri con diverse tematiche più uno finale a conclusione del percorso, dall’11 gennaio al 1 marzo 2020.
ISCRIZIONI AL PERCORSO:
presso l’Oratorio di San Pellegrino:
Sabato 14 Dicembre 2019 dalle ore 20,30 alle ore 22,30.
Per altre informazioni:
don Luca Valoti 348 5787372 o don Franco Gherardi 334 3506274
Scarica la locandina