RITIRO CRESIMANDI – FOTO

I ragazzi cresimandi hanno vissuto quest’oggi sabato 11 maggio un momento di unione e condivisione per prepararsi al meglio al sacramento – come ha affermato il nostro Papa Francesco durante un’udienza alcuni anni fa – grazie al quale divengono perfetti cristiani.

E’ stato quindi un percorso che li ha visti impegnati per diversi anni e domenica 19 maggio 2019 presso la chiesa parrocchiale alla presenza di Mons. Davide Pelucchi, tramite la Confermazione, questi ragazzi dimostreranno la propria volontà a proseguire il cammino dell’iniziazione cristiana, ricevendo durante la S. Messa il sigillo dello Spirito Santo.

Durante la giornata odierna si è svolto all’interno dell’oratorio il ritiro per i quarantanove ragazzi e ragazze di seconda media: dopo il ritrovo all’interno della struttura alle ore 14:00, questi hanno dapprima vissuto un momento di preghiera nella Cappella dell’Oratorio e successivamente in sala Padre Costanzo hanno guardato il film dal titolo “Corpo Celeste” che racconta la storia di Marta, una tredicenne che frequenta i corsi di catechismo per accostarsi alla cresima.

In seguito, prima di recarsi in parrocchia per la S. Messa prefestiva delle ore 18:00, ciascun cresimando si è dedicato alla stesura della lettera che consegnerà nella serata di sabato 18 maggio in occasione della Veglia di Preghiera a Santa Croce ai propri genitori.

Infine, dopo aver cenato tutti insieme in oratorio, hanno preso parte ad un momento di adorazione incentrato sul tema del viaggio proprio a conclusione del ritiro.

GALLERIA FOTOGRAFICA: