Canti di assemblea per le S. Messe domenicali disponibili su display

Gradualmente sono riprese le celebrazioni in Chiesa Parrocchiale con le dovute misure di sicurezza compresi gli accorgimenti dettati dalle norme vigenti. Purtroppo non sono disponibili durante le S.Messe i libri dei canti ma questo non è un ostacolo per l’assemblea perché i canti saranno visibili su display posto nel presbiterio affianco al cornu Epistulae e visibile anche dalla porta d’ingresso della chiesa, per ogni domenica fino a quando si potranno usare i libri dei canti in totale sicurezza.
…Il canto e la musica hanno sempre avuto un ruolo significativo nelle celebrazioni liturgiche, un ruolo che, lungi dall’essere esclusivamente estetico, permette alla liturgia di poter meglio esplicare la sua duplice finalità: “la glorificazione di Dio e la santificazione dei fedeli”. ….
(da “Canta e Cammina” Diocesi di Bergamo, Ufficio di Musica Sacra, Il canto e la musica nella liturgia)