EDUCARE OGGI, UNA SFIDA POSSIBILE

Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 20.45 presso il Teatro dell’oratorio, incontro con EZIO ACETI, educatore, scrittore esperto in psicologia evolutiva sul tema “Educare oggi, una sfida possibile”.
L’incontro è aperto ai genitori dei Cresimandi e a tutti i genitori dell’Unità Pastorale di San Pellegrino.

Ezio Aceti è uno psicologo dell’età evolutiva, attualmente consulente del Comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. È diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni. Collabora con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche.”