NUOVE DISPOSIZIONI PER CELEBRAZIONI – Aggiornato

Scorri in basso per scaricare le autodichiarazioni

In ottemperanza alle nuove restrizioni, che vede la nostra regione nello scenario di rischio più alto e pertanto nella zona considerata “rossa”, anche la nostra Parrocchia vede nuove limitazioni così riassunte:

Permangono inoltre le diverse disposizioni già in vigore da maggio 2020:

1. Durante la celebrazione Eucaristica i fedeli rimarranno al loro posto. I posti a sedere saranno individuati da adeguata segnaletica che garantirà la distanza di 1m. frontale e laterale.

2. Per evitare il contatto diffuso sono eliminati i libretti dei canti.

3. All’ingresso (unico) i volontari distribuiranno gli avvisi della settimana e i«foglietti della messa» che non potranno essere riutilizzati: si chiede pertanto di portarlo a casa o di gettarlo negli appositi cestini all’uscita.

4. Il numero dei ministri (lettori, ministranti…) sarà ridotto al minimo necessario.

5. Durante le celebrazioni le monizioni e le indicazioni del celebrante permetteranno di muoversi, quando sarà necessario, nella maniera più sicura e opportuna.

6. Nei riti preparatori alla Comunione si continuerà ad omettere lo scambio del segno di pace.

7. Le offerte saranno raccolte in appositi contenitori all’ingresso o all’uscita dei luoghi della celebrazione e non nei tradizionali cestini per evitare il contatto.

8. All’uscita (due porte laterali) i fedeli sono invitati a rispettare le indicazioni che verranno date per evitare assembramenti.

9. Si ricorda la dispensa dal precetto festivo per motivi di salute e d’età.

10. La Messa festiva delle 10.30 tornerà ad essere trasmessa in streaming sul Canale YouTube Oratorio Sampe.

Per partecipare alle funzioni o accedere al luogo di culto è necessario compilare correttamente la seguente autodichiarazione:

Se invece svolgete all’interno della Parrocchia funzioni di volontariato bisogna compilare l’apposito modulo che trovate qua sotto: