Contributo 8 x 1000

PER IL RIFACIMENTO DEL RISCALDAMENTO DELLA CHIESA PARROCCHIALE

Pur consapevoli della problematica situazione economica, abbiamo dato inizio alla fase di progettazione della messa a norma dell’impianto di riscaldamento della chiesa parrocchiale, non più rimandabile, convinti che si tratta dello spazio sacrale centrale per ogni comunità cristiana, che in questo luogo s’incontra per l’ascolto della Parola di Dio e per la celebrazione dei Sacramenti.
A fine gennaio 2019 è terminata la fase progettuale; i lavori inizieranno a fine maggio 2019 per concludersi entro la fine di luglio 2019.

La spesa che stiamo affrontando è molto alta, ma grazie all’importante contributo della Conferenza Episcopale Italiana attraverso i fondi dell’Otto per Mille IRPEF, siamo a buon punto.
Grazie a questo contributo abbiamo trovato il coraggio di proseguire nel progetto.

I parrocchiani stanno rispondendo con grande generosità all’iniziativa della Parrocchia e il constatare che i fondi “otto per mille IRPEF” destinati alla Chiesa Cattolica, mediante la firma posta sulla dichiarazione dei redditi, trovano un concreto utilizzo nella propria comunità, è un ottimo incentivo a crescere nella fiducia e nella generosità

Cifra erogata € 15.000,00