Chiesa dell’Immacolata

Sto caricando la mappa ....

Piazza San Francesco D'Assisi
San Pellegrino Terme
Bergamo
Lombardia

La sua storia: La sua storia:

Adiacente alla chiesa parrocchiale, la cappella dell’Immacolata fu costruita nel 1885 ai piedi del campanile. Dopo anni di degrado a causa del mancato utilizzo, fu recuperata all’inizio del nuovo millennio, quando venne ridecorata con un moderno simbolismo, cancellando definitivamente ogni traccia dell’originaria decorazione in stile neoclassico e neogotico.

Orari di apertura:

• Aperto solo in alcune occasioni (nei mesi dicembre e gennaio in occasione del presepe)

Presepe 2018-2019:

È stato allestito come ogni anno il consueto presepio di Natale nella chiesa dell’Immacolata e potrete visitarlo da sabato 22 dicembre 2018 a domenica 13 gennaio 2019 nei seguenti orari:

• FESTIVI: Dalle ore 09.00 alle ore 18.00
  • FERIALI: Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Video realizzato da Adriano Oprandi

Presepe 2017-2018

Da sabato 23 Dicembre 2017 a domenica 14 gennaio 2018 fu allestito il presepe con soggetto la cittadina termale nella suddetta chiesa.

Per coloro che non avessero potuto vederlo o coloro che volessero farlo nuovamente, riproponiamo il video girato da Adriano Oprandi.

Prossimi Eventi

• Non ci sono eventi in questa posizione