Chiesa di Frasnito

Frasnito
San Pellegrino Terme
Lombardia

La sua storia La sua storia

La Chiesa dedicata alla Beata Vergine di Lourdes venne eretta tra il 1908 e il 1909 e conservata nel tempo grazie alle offerte delle persone che hanno abitato nella contrada. A seguito della sua costruzione venne visitata e benedetta il 14 settembre 1911 da Monsignor Francesco Sogaro, Arcivescovo di Amida degli Armeni in Turchia.

Sulla facciata principale troviamo un timpano sostenuto da due lesene agli angoli e dalla cornice del portale d’ingresso. Sul retro è visibile la parete semicircolare dell’abside, mentre sul retro del fianco sinistro la muratura della piccola sagrestia. Per quanto riguarda l’interno, la struttura è molto semplice con l’abside sopraelevato rispetto all’aula e quasi priva di decorazioni.

Orari di apertura:

• La chiesa rimane chiusa tutto l’anno ad eccezione di alcuni giorni durante i quali vengono celebrate messe.

Posizione su mappa:

Prossimi Eventi

• Non ci sono eventi in questa posizione