ORATORIO SAN PELLEGRINO V. e M.

Mappa non disponibile

Piazza San Francesco 18
San Pellegrino Terme
Lombardia

La sua storia: La sua storia:

Sorto inizialmente negli anni quaranta del secolo scorso è stato ristrutturato da diverse ditte agli inizi del duemila e inaugurato nel 2010 grazie soprattutto a una settantina di volontari che vennero definiti ‘Gli angeli dell’oratorio‘.

Diverse le manifestazioni che si sono susseguite in quei giorni di festa e gioia: il primo momento è stato venerdì 25 giugno, con una fiaccolata che, partendo dal santuario di Caravaggio e passando per le vie del centro, arrivò in chiesa parrocchiale.

Sabato 26 giugno alle 16:00 si tenne invece il taglio del nastro alla presenza del vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi che più tardi, alle 17, celebrò la Messa proprio all’interno dell’oratorio. Durante la serata poi si animò la nuova struttura con canti, balli e giochi.

Domenica 27 giugno poi continuò questo spirito di vitalità e animazione con, in mattinata, una Messa animata dai ragazzi, mentre nel pomeriggio giochi e merenda per tutti.

Tutt’oggi ricopre un polo attrattivo molto importante e la sua azione è molto riconosciuta e apprezzata da tutta la Comunità. Notevoli sono le sue attività e molteplici i momenti formativi, spirituali e associativi.

Da cosa è composto:

1. Una struttura con diverse aule (di differenti dimensioni)
  2. Un teatro
  3. La segreteria parrocchiale
  4. Un bar
  5. Due piccoli campi da gioco in gomma (uno per pallavolo e uno per calcetto) e un campo da calcio più grande in ghiaia

Orari di apertura:

• Nel periodo estivo (quando le scuole quindi sono chiuse) è aperto dalle 08.00 alle 23.00 circa e il bar è aperto solitamente sia il pomeriggio (dalle 15.00 alle 18.00) sia la sera (dalle 20.30 alle 23.00).
  • Il resto dell’anno è aperto dalle 08.00 alle 20.00 circa, mentre il bar è aperto solo il pomeriggio (tranne il sabato che lo è anche la sera dalle 20.30 alle 23.00).

Posizione su mappa:

Prossimi Eventi

• Non ci sono eventi in questa posizione