ESCAPE ROOM

Cos’è?

Per chi non ne sapesse molto riguardo questa attività, dovete sapere che è a tutti gli effetti un gioco di fuga in cui la logica ne è alla base.

In poche parole avete sessanta minuti durante i quali, una volta rinchiusi nella stanza allestita a tema Van Gogh, dovete cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Per poter completare con successo il gioco i partecipanti, in gruppi da 2 a 7 persone, devono organizzare la fuga entro un’ora, dopo una breve spiegazione delle regole e risposto alle eventuali richieste o dubbi dei partecipanti. L’esperienza è aperta a tutti i ragazzi dalla 1 media (non è purtroppo possibile proporla a bambini delle elementari, salvo esplicita richiesta solo per quarta e quinta elementare, per via della difficoltà del gioco e la lettura di testi) nei seguenti giorni:

  • 22 e 23 dicembre 2019
  • 3 e 4 gennaio 2020.

Ricordiamo che le date ed eventualmente gli orari potrebbero subire delle variazioni in base alla disponibilità del teatro, nonchè potrebbero essere implementate in caso di grande richiesta. Nel caso in cui aveste già prenotato e quell’orario per svariate ragioni non è più disponibile, provvederemo ad informarvi con largo anticipo.

L’esperienza si terrà nel sottopalco del teatro dell’oratorio mentre il ritrovo è previsto all’interno del bar.

Prenotazione online:

FAQ:

  • Quant’è il costo dell’esperienza?

Per questa prima volta abbiamo deciso di non fare pagare l’attività, quindi ha per voi costo zero!

  • E’ necessario un minimo di età?

Si, per via della difficoltà del gioco, sconsigliamo l’attività a bambini con età inferiore a 10 anni ed è vietato a bambini con meno di 8.

  • Deve essere presente almeno un maggiorenne per ciascun gruppo?

No, il gruppo può essere composto anche solo da minorenni, purchè i genitori o eventualmente tutori siano al corrente che praticheranno tale gioco.

  • Un gruppo può essere composto da più di 7 persone?

Il gioco è strutturato per non più di sette persone, quindi si può fare un’eccezione per una sola persona in più.

  • E’ consentito portare attrezzature elettroniche?

Si, ovviamente nessuno vi vieta di portare con voi cellulari o altri dispositivi, però prima dell’inizio dell’esperienza vi verrà chiesto di metterli in modalità silenziosa e non utilizzarli durante il gioco.

  • Vorrei prenotare ma non ho internet. Come faccio?

E’ possibile prenotare, per chi non avesse la possibilità di farlo online, anche chiamando il seguente numero di telefono: 3423169666 o scrivendo una email a oratoriosampe@gmail.com

  • Io in quelle date purtroppo non riesco, ma vorrei provare! Come faccio?

In alcune date riusciamo ad aprire l’escape room su richiesta, quindi provate a scriverci all’email sopra riportata e cercheremo di trovare un compromesso.





Avete bisogno di chiarimenti? Potete scriverci una mail a oratoriosampe@gmail.com o commentando la pagina copilando il form che trovate qua sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.