SUMMERLIFE: il progetto

Con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme


SUMMERLIFE 6-17 ANNI

Premessa

Dopo un periodo di forte isolamento una ripartenza in sicurezza è doverosa per i più piccoli e per i ragazzi. Nella consapevolezza che nulla sarà come nelle estati precedenti, si vuole strutturare un percorso protetto e sereno in cui proporre attività ludico-ricreative e di socializzazione.

Quando?

L’esperienza SummerLife inizierà lunedì 6 luglio e terminerà venerdì 31 luglio, la cadenza settimanale sarà dal lunedì al venerdì e l’orario giornaliero sarà dalle 13:30 alle 18:00 per i partecipanti. Si prospetta di svolgere un gita a piedi di un’intera giornata sul territorio, dalle 9:00 alle 18:00.

Dove?

Quest’anno, grazie al patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme, le aree di ritrovo -denominate aree triage– sono 4.

Dall’area triage, ogni gruppo si distribuirà tra le aree limitrofe disponibili per svolgere attività autonomamente. Ogni gruppo tornerà all’area triage a fine pomeriggio.

Le suddivisioni tra aree triage verranno comunicate ai genitori in seguito.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono chiuse.

Costo settimanale

COSTO SETTIMANALE PER I RESIDENTI* A SAN PELLEGRINO TERME

25,00€ per il primo figlio
22,50€ per il secondo figlio
20,00€ per i successivi figli

*Il costo per i residenti è minore in quanto il Comune di San Pellegrino Terme interviene a sostegno dell’iniziativa e dei costi a carico delle famiglie residenti alla data d’iscrizione con un contributo pari al 50% della quota.

COSTO SETTIMANALE PER I NON RESIDENTI* A SAN PELLEGRINO TERME

50,00€ per il primo figlio
45,00€ per il secondo figlio
40,00€ per i successivi figli

Quest’anno, il progetto è rivolto ai residenti a San Pellegrino Terme. Tuttavia, i non residenti desideranti saranno ricontattati in caso di disponibilità numerica.

Pagamento

Presso la segreteria parrocchiale, con la consegna del modulo per la tutela della privacy entro Venerdì 3 Luglio.

Materiale incluso

L’iscrizione comprende 2 mascherine e 1 maglietta

Area stampa


Domande frequenti

Quando si terrà l’incontro di presentazione del progetto per i genitori?

-data in annuncio in settimana-

Quando saranno disponibili al ritiro magliette e mascherine?

Vi invitiamo a controllare regolarmente le email o seguirci sui nostri social per aggiornamenti.

Posso accedere all’area triage con mio figlio?

L’ingresso dei genitori nelle aree delle attività non è consentito, ma dovranno lasciare in custodia il bambino all’animatore nel luogo concordato.

Quando è necessario indossare la mascherina?

I bambini dovranno indossare la mascherina dall’ingresso all’area triage.

Quanti iscritti comporranno un gruppo?

Secondo il decreto e l’ordinanza 555 Regione Lombardia del 29/05/2020, i gruppi saranno formati da:
7 iscritti dai 6 agli 11 anni + 1 animatore maggiorenne + assistenti.
10 iscritti dai 12 ai 17 anni + 1 maggiorenne + assistenti.

Quando devo compilare e consegnare la “DICHIARAZIONE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DEL MINORE DA RENDERE IN OCCASIONE DELLA PRIMA ACCOGLIENZA”?

Il modulo và consegnato da ogni minore al proprio animatore di riferimento alla prima accoglienza.

Quando devo stampare, compilare e consegnare la “DICHIARAZIONE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DEL MINORE DA RENDERE IN OCCASIONE DELL’ACCOGLIENZA GIORNALIERA”?

Il modulo và consegnato da ogni minore al proprio animatore di riferimento ogni giorno.

Devo consegnare la “DICHIARAZIONE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DELL’ACCOMPAGNATORE”?

La consegna è necessaria solo nei casi in cui il genitore accompagni il figlio all’area triage.

Ho frequentato la prima o la seconda superiore, posso iscrivermi come animatore?

Purtroppo le linee guida vietano ai ragazzi di 14 e 15 anni di fare un passo avanti ed assistere gli animatori più grandi nella gestione dei bambini nelle attività.
È stato pensato un progetto “Ad hoc” per mettere in azione gli adolescenti da protagonisti. Saranno loro che progetteranno insieme agli animatori le attività che vorranno proporre e mettere in atto.