SACRAMENTO DELLA CONFERMAZIONE – FOTO

Innanzitutto sabato sera nella chiesa parrocchiale di Santa Croce si è tenuta la Veglia per i ragazzi di Seconda Media dell’Unità Pastorale.

Durante la funzione il parroco don Sergio ha ripreso la riflessione, già introdotta da don Gianluca nel ritiro spirituale della settimana precedente, sul tema del viaggio in quanto il loro percorso cristiano è considerato un viaggio per divenire testimoni di Gesù. Inoltre all’altare sono stati portati quattro simboli dello Spirito Santo:

• Una lampada accesa che rappresenta ciascun cresimando e serve per far risplendere la luce dentro di loro.
  • Un vassoio di sale per dare sapore alla nostra vita
  • Un vasetto di profumo che riproduce il profumo del Signore
  • Un navigatore satellitare per mostrarci la strada da percorrere.

Infine come terzo ed ultimo momento i cresimandi e i genitori si sono scambiati reciprocamente le lettere scritte nei giorni precedenti in cui ognuno ha voluto lasciare un proprio pensiero.

Invece ieri domenica 19 maggio 2019 si è celebrata la S. Cresima per i cinquanta ragazzi e ragazze dell’Unità Pastorale nella Chiesa parrocchiale di San Pellegrino. A causa delle condizioni meteorologiche poco favorevoli, il corteo con i ragazzi e i padrini e madrine è partito dalla chiesa dell’Immacolata accedendo alla parrocchiale mediante la porta laterale, dando così inizio alla funzione alla presenza del Delegato vescovile Mons. Davide Pelucchi, vicario generale della Diocesi di Bergamo.

E’ possibile rivedere la diretta su Youtube, cliccando sul seguente link:

GALLERIA FOTOGRAFICA

Veglia Santa Croce: sabato 18 maggio 2019